Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
PARADISE CAFE
Via Tenente Palma, 46 – Palma di Montechiaro 92020 (AG)
P.Iva: 02881450841
Ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni di calendario e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Ovvero email inviata con l’indirizzo dell’account cliente all’indirizzo mail dell’assistenza clienti Paradise Café giuseppe.vitale96@live.it.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di paradisecafe.it provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 14 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
3. Paradise Cafè non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Paradise Cafè darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Paradise Cafè rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Paradise Cafè accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Paradise Cafè provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Sostituzione Prodotti
Paradise Cafè fornisce ai propri Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Paradise Cafè mediante e-mail al seguente indirizzo: giuseppe.vitale96@live.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo:
PARADISE CAFE
Via Tenente Palma, 46 – Palma di Montechiaro 92020 (AG)
P.Iva: 02881450841
L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.
Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Paradise Cafè mediante paradisecafe.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail giuseppe.vitale96@live.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Paradise Cafè il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Paradise Cafè si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.